S. Margherita di Staffora. Sarà riaperta la strada comunale Negruzzo – Casale Staffora chiusa per una frana dal 2015

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA C’è anche la riapertura della strada comunale che da Negruzzo porta a Casale Staffora, chiusa dal 2015 per frane, nei progetti che l’amministrazione comunale di Santa Margherita di Staffora realizzerà grazie a finanziamenti per oltre 2 milioni di euro ottenuti da Regione Lombardia, Stato e Comunità montana dell’Oltrepo Pavese.

Fondi che consentiranno al comune guidato da Andrea Gandolfi di realizzare interventi di riqualificazione di strade, sentieri, immobili, illuminazione pubblica e spazi destinati ai giovani.

Un 2023 dunque ricco di opere pubbliche, che consentirà al comune montano di realizzare servizi più efficienti rivolti sia ai cittadini, sia ai turisti attraverso contributi a fondo perduto.

La viabilità giocherà un ruolo fondamentale proprio per cercare di favorire sia il turismo che i collegamenti tra le varie frazioni. Grazie ad uno stanziamento di regione Lombardia pari a 300mila euro sarà riaperta la strada comunale che collega la frazione di Negruzzo al centro abitato di Casale Staffora. La strada è chiusa dal 2015 a causa di una frana.

“Con questi fondi – sottolinea il sindaco Gandolfi – andremo a risanare il dissesto e a riaprire un collegamento fondamentale tra le due località. Inoltre nel mese di maggio saranno asfaltate e riqualificate le strade che percorrono le tante frazioni che costituiscono il nostro comune. Grazie ad un finanziamento di 800 mila euro erogato dal Governo riusciremo sia ad asfaltare sia a riqualificare le vie e i tratti viari dei nostri paesi. La viabilità in montagna è fondamentale sia per i residenti sia per tanti turisti che durante la bella stagione scelgono di trascorrere le vacanze estive o i weekend primaverili nelle nostre località”. 

Rispondi