Statale del Penice. Il sindaco Franza chiede il massimo supporto al fine di limitare i disagi e lunghi incolonnamenti lungo la strada

BAGNARIA In vista dei ponti primaverili e della stagione estiva, il sindaco di Bagnaria Mattia Franza, ha chiesto a Prefetto e forze dell’ordine maggiori controlli a ridosso dei due ponti posti sulla statale del Penice che fino alla fine dell’anno saranno oggetto d’interventi.

In località Spizzirò e a Ponte Crenna sono stati istituiti due sensi unici alternati che, nei momenti di maggior traffico, rischiano di causare lunghi incolonnamenti.

“In merito alla cantierizzazione degli interventi per il rifacimento ex-novo dei due ponti lungo la statale del Penice situati rispettivamente in località Spizzirò ed in frazione Ponte Crenna sui quali è stato istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, ringraziando Anas per aver dato l’avvio ai lavori ormai non più prorogabili. Sono però a sottoporre una criticità che riguarderà il traffico veicolare nel prossimo periodo, lungo l’unica arteria di collegamento disponibile su tutta la valle Staffora. Inoltre, essendo stato sollecitato sia dai commercianti che dai residenti, i quali temono ripercussioni in termini negativi in particolar modo nei weekend e nei giorni festivi, sono a richiedere il massimo supporto al fine di limitare il più possibile i disagi e lunghi incolonnamenti lungo la strada”.

E Franza conclude: “Considerato che il nostro comune dall’anno 2017 non dispone più dell’unico agente di polizia locale e per meri vincoli di spesa non è stato sostituito, sono a richiedere la possibilità di utilizzare personale autorizzato, forze dell’ordine o personale autorizzato da Anas, che possa gestire il traffico veicolare nelle ore di punta”. 

Rispondi