Giornata del Verde Pulito. Oltre 300 sacchi di rifiuti sono stati raccolti dai volontari

RIVANAZZANO TERME Oltre 300 sacchi di rifiuti sono stati raccolti ieri mattina da un gruppo di volontari di Rivanazzano Terme che hanno aderito alla giornata del verde pulito denominata ‘Scopri verde’ giunta ormai alla 18esima edizione.

L’appuntamento ha visto la partecipazione di una quarantina di persone che ieri mattina si sono date appuntamento alle 8,30 presso il boccio in piazza Papa Giovanni XXIII a Rivanazzano. Quindi, armati di sacchi, guanti e palette hanno iniziato a raccogliere carte e plastiche dal suolo di parchi, giardini e strade vicinali in modo da rendere la località più accogliente.

“Come amministrazione comunale siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione – sottolinea Alice Zelaschi sindaco di Rivanazzano Terme – e siamo contenti di aver promosso questa iniziativa ecologica che vede sempre un gran numero di partecipanti. Un grazie a tutti i volontari che hanno partecipato alla manifestazione e che in questa giornata hanno riscoperto il verde urbano raccogliendo carte, plastiche e vari rifiuti dal suolo di parchi, giardini, marciapiedi e strade dimostrando in questo modo di amare e rispettare il nostro paese”.

All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni consiglieri e assessori del comune della località termale

Rispondi