Il Comune di Menconico ha istituito le benemerenze civiche

MENCONICO Anche l’amministrazione comunale di Menconico, guidata dal sindaco Paolo Donato Bertorelli, ha deciso di istituire le benemerenze per quelle persone che si sono particolarmente distinte a favore del territorio comunale.

Le proposte di candidature dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del comune di Menconico entro e non oltre le ore 12, del 15 Marzo 2023, da parte di singoli cittadini di Menconico, dei membri della giunta comunale e del consiglio comunale, delle istituzioni, associazioni ed enti pubblici o privati presenti sul territorio comunale.

Le proposte dovranno essere presentate in busta chiusa che dovrà recare al suo esterno la sola dicitura: “Proposta di civica benemerenza” oltre alle generalità del proponente. Si possono candidare le persone, gli enti o le associazioni che si siano particolarmente distinte con opere ed azioni di alto profilo nel campo letterario, sociale, scientifico, politico, economico, artistico e sportivo e che abbiano giovato al comune di Menconico, elevandone il prestigio attraverso le loro opere.

La proposta della candidatura deve contenere la motivazione e gli altri elementi utili alla valutazione, che giustifichino il motivo della benemerenza

Rispondi