Nuova frana lungo la strada provinciale numero 158 che collega Fortunago a Val di Nizza

VAL DI NIZZA Una nuova frana si è formata lungo la strada provinciale numero 158 che collega Fortunago a Val di Nizza attraverso l’abitato di Montacuto. La provinciale da anni si trova in condizioni deplorevoli.

Sia nella parte compresa sotto il comune di Fortunago che in quella di Val di Nizza. Il nuovo dissesto idrogeologico, che si è verificato tra Montacuto e Cappelletta ha di fatto strappato un nuovo tratto di asfalto e nel punto dove si è staccata la frana si viaggia a senso unico alternato.

Numerose frane e smottamenti oltre ad interi tratti dove l’asfalto non esiste più rendono difficoltoso il transito delle auto sia per i turisti che specie nel weekend percorrono la strada che per gli abitanti delle frazioni che si affacciano lungo questa provinciale.

Per questo motivo il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi e quello di Val di Nizza, Franco Campetti hanno già chiesto al presidente della Provincia, Giovanni Palli, un pronto intervento per la messa in sicurezza della strada che oltre a mettere in collegamento diverse frazioni è una delle arterie maggiormente percorse della fascia collinare dell’Oltrepo.

Rispondi