Via le panchine vecchie ed obsolete, ormai praticamente inutilizzabili per fare spazio a nuove strutture in legno e metallo

VOGHERA Via le panchine vecchie ed obsolete, ormai praticamente inutilizzabili per fare spazio a nuove strutture in legno e metallo. Nel contempo saranno anche implementati i cestini porta rifiuti. L’amministrazione comunale di Voghera ed in particolare l’assessorato ai lavori pubblici ha deciso di investire oltre 50mila euro pe potenziare e migliorare l’arredo urbano in città.

Si interverrà principalmente in quelle zone maggiormente frequentate dai cittadini, ed in particolare in quelle aree verdi poste a ridosso dei giardini. Dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico e dell’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba, si sono decisi i punti dove intervenire già nelle prossime settimane.

“Prosegue da parte nostra la riqualificazione dell’arredo urbano in città – spiega l’assessore Gabba -. Dopo aver sostituito in gran parte le panchine vetuste di Corso XXVII Marzo si procederà nelle prossime settimane alla sostituzione delle panchine di via Rosselli nel tratto compreso tra via Kennedy e piazza Meardi oltre alla sostituzione localizzata in viale Repubblica di quelle panche che sono ormai ridotte a pezzi”.

“Nel centro storico – continua Gabba – verranno inoltre sostituiti progressivamente i cestini porta rifiuti uniformando il modello in ghisa già largamente in uso in alcune vie principali del centro e in piazza Duomo zona portici. L’investimento per l’arredo urbano è di circa 50mila euro”.

Sempre per quanto riguarda le panchine alcune nuove saranno posizionate anche in piazza San Bovo nell’area dei giardini dove nelle prossime settimane partirà il cantiere per rimettere a nuovo l’area dedicata ai bambini con la sistemazione anche di nuovi giochi.

Rispondi