Trionfo per gli studenti dell’istituto comprensivo di Varzi ai campionati provinciali di sci organizzati a Pila

VARZI Trionfo per l’istituto comprensivo di Varzi ai campionati provinciali di sci che si sono svolti a Pila nei giorni scorsi e che è coincisa anche con alcune giornate sulla neve organizzare dalla scuola per i giovani sciatori. La squadra maschile accompagnata da Mauro Colombini si è aggiudicata il titolo di campione provinciale individuale con Andrea Foppiani del plesso scolastico di Zavattarello.

Ottimo piazzamento anche di Nicola Caronni (plesso di Varzi) arrivato terzo e di Filippo Ghiozzi (Varzi) arrivato ottavo. Questi piazzamenti in classifica hanno permesso all’istituto comprensivo di Varzi di vincere anche la gara a squadre (categoria maschile scuola secondaria di primo grado) e di qualificarsi alla fase regionale che si disputerà a Chiesa in Valmalenco proprio nella giornata di oggi.

Buon risultato anche per la categoria femminile che conclude la gara al 6 posto assoluto. Per i giovani studenti dell’istituto comprensivo di Varzi si è trattato di un ottimo traguardo e di un grande successo che ha permesso all’istituto dell’alta Valle Staffora di tenere alto il nome di Varzi nel nord Italia. In passato l’istituto varzese si era distinto anche per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di atletica. 

Rispondi