Grazie ad un contributo del Gal Oltrepò Pavese l’Auser di Varzi ha acquistato una nuova auto

VARZI All’Auser di Varzi è arrivata la nuova auto, una Dacia Jogger che amplia il parco vetture e che consente di soddisfare ancor di più le richieste della popolazione che in numero sempre maggiore si rivolgono all’associazione per potersi muovere, per andare a fare la spesa, per acquistare medicine o per essere accompagnati dal medico di base. L’acquisto della nuova vettura è un successo davvero importante per il sodalizio che potrà così implementare le richieste che sono in continua crescita.

E’ stato possibile ottenere questo brillante risultato, grazie al lavoro e all’impegno tutti i volontari e alla partecipazione al bando del Gal Oltrepò Pavese srl, “incentivi per lo sviluppo a favore della popolazione rurale”. Il progetto presentato da Auser Varzi è stato approvato e quindi l’associazione riceverà un contributo pari a 13mila e 500 euro.

L’Auser di Varzi, presente ormai da alcuni anni e che si occupa non solo del capoluogo ma anche degli abitanti delle diverse frazioni, è presieduto da Alessandra Poggi. Vice presidente è Paolo Mazzocchi. Fanno parte del team: Angela Bernini, Giuliana Bianchi, Claudia Buscone, Renata Frattini, Paolo Fugagnoli, Mariarosa Gatti, Antonio Maiorana, Renzo Monfasani, Roberto Moroni, Maurizio Tagliani e Virginio Terulla. Revisori dei conti dell’Auser sono: Giancarlo Gazzotti, Elena Alpegiani e Gianni Rolandi. Volontari attivisti, autisti, sono Gabriella Castelli, Massimo Degli Alberti, Franco Ferrari, Emilio Lazzati, Claudio Giuntelli e Luigi Rossi.

L’Auser di Varzi è impegnata in numerose attività a sostegno delle persone anziane e di chi è in difficoltà. Tra le principali vanno ricordate il trasporto protetto verso cliniche e istituti di cura e attività ricreative

Rispondi