Esibisce patente falsa al controllo: denunciato dalla Polizia Locale di Voghera

VOGHERA Nei giorni scorsi, durante la consueta attività di controllo del territorio, una pattuglia del Comando di Polizia Locale di Voghera ha provveduto a sottoporre ad accertamenti un veicolo in circolazione su via Piacenza.


Dal controllo emergevano alcune irregolarità, tra le quali la mancanza della copertura assicurativa, pertanto il mezzo veniva sottoposto a sequestro amministrativo. Oltre a questo, gli agenti in servizio, insospettiti della mancanza di genuinità del documento di guida esibito dal conducente, procedevano ad un’analisi più accurata del documento stesso.

Dal punto che la patente presentata non possedeva alcune peculiari caratteristiche tecniche, veniva sequestrata e successivamente periziata con strumentazione idonea che ne rilevava la completa falsità. 

Grazie a questa fondamentale verifica, i sospetti degli agenti venivano confermati ed il conducente, che accumulava sanzioni amministrative per circa 6.000 euro, oltre al sequestro del veicolo e del documento di guida, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“Si tratta di un altro risultato importante, ottenuto dalla nostra Polizia Locale, sempre dinamica ed operativa sul territorio – afferma l’Assessore alla Sicurezza William Tura -. Emerge, ancora una volta, l’attenzione e la prontezza degli agenti in servizio, abili nell’indagare a fondo sull’accaduto, oltre all’essenzialità degli investimenti effettuati. Il rinnovamento della strumentazione e del supporto tecnologico, unito parallelamente all’ampliamento dell’organico, a breve impegnato nel corso di formazione per conseguire una piena operatività quanto prima, contribuiscono a rendere il Comando sempre più funzionale, efficace e all’avanguardia”.

Rispondi