Calcio Femminile – La Rivanazzanese fa sul serio, è prima in classifica e sogna l’Eccellenza

RIVANAZZANO TERME – Mentre la Vogherese continua a comandare la classifica di Eccellenza maschile – e il duello a distanza con gli eterni rivali dell’A.C. Pavia (+6 il distacco fra i due club) – a pochi chilometri i distanza c’è un’altra società che è in vetta al suo campionato. Sono le Women Rivanazzanese, l’unica società di calcio femminile presente in Oltrepò. Le ragazze di mister Bottazzi sono prime in classifica nel girone di Promozione (regionale).

L’aggancio in vetta è arrivato ieri, con la vittoria di misura e molto sofferta per 1-0 su Laveno Mombello e approfittando del pareggio per 3-3 fra Gorla e Como. Le gialloblù sono andate in rete in pieno recupero, precisamente all’ottavo minuto dei 12 concessi: una punizione di Aurora Papavero ha regalato tre punti ormai insperati e il primo posto in solitaria. L’obiettivo del club, più volte dichiarato, resta quello di “crescere nei numeri delle ragazze e nei risultati”, ma intanto la Rivanazzanese si gode il momento e il sogno.

Le ultime due partite sono state difficili, difficilissime, sia psicologicamente che come gioco espresso – ha dichiarato Paolo Bottazzi, allenatore e vicepresidente del club – Vogliamo fare una riflessione su queste vittorie: all’andata con Parabiago e Mombello abbiamo fatto 0 punti, nessun gol segnato e 5 gol subiti… La voglia di rivalsa era tanta e forse ha condizionato il gioco ma, a conti fatti, le gare di ritorno ci hanno dato 6 punti, 2 gol segnati e zero subiti. La cosa più bella è che la nostra nuova società è prima in classifica, in solitaria per la prima volta. Un grande plauso a tutte le nostre Aquile”.

“La vittoria finale è un obiettivo possibile da raggiungere, ci metteremo tutta la voglia per portare a casa più risultati possibili” ha commentato Aurora Moro, attaccante classe 2006. A sei giornate dalla fine, la Rivanazzanese (al suo primo anno come squadra “ladies”) sogna già il salto in Eccellenza lombarda (la 1° viene promossa direttamente, mentre dalla 2° alla 5° classificata si disputeranno i playoff). Prossima partita, domenica pomeriggio alle 14:30 in trasferta sul campo della Virtus Cantalupo (Cerro Maggiore).

Rispondi