La volpe “Tata” è diventata la star dello Sport Hotel Prodongo

BRALLO DI PREGOLA- Tata è diventata la vera star dello Sport Hotel Prodongo. Da settimane una bellissima volpe è un cliente fisso della struttura alberghiera, situata nell’omonima località a 1174 metri sul livello del mare nel comune di Brallo di Pregola.

Tata, così ha deciso di chiamarla il titolare dell’hotel Paolo Tornari, tutte le sere, verso le 19.30, esce dalla sua tana e dopo aver percorso tutto il perimetro dell’albergo, facendosi notare dai clienti che soggiornano, si presenta davanti all’ingresso principale per “ordinare” qualche portata dal menu’.

La volpe, vinta la timidezza iniziale, si avvicina per ricevere il cibo direttamente dalle mani di Paolo Tornari o del padre Giuseppe, davanti agli occhi increduli dei turisti che negli ultimi tempi hanno deciso di trascorrere una serata o un week end in hotel proprio per ammirare l’animale.

Clienti e turisti non aspettano altro che arrivi la mascotte di Prodongo che sembra sentirsi a proprio agio davanti agli scatti fatti con telefonini e macchine fotografiche.

Ogni sera la volpe, dopo aver mangiato e fatto l’inchino in segno di ringraziamento, salta sul tavolino posto all’entrata dell’ingresso dell’hotel e si corica per un riposino prima di tornarsene nella sua tana.

Foto di Alessandro Disperati

Rispondi