Voghera, riprenderanno in questi giorni i lavori di potatura delle piante

VOGHERA Grazie al bel tempo riprenderanno in questi giorni i lavori di potatura delle piante. Un’opera programmata dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Giancarlo Gabba che intende migliorare il verde pubblico in città. Inevitabilmente si creeranno problemi, nelle aree e strade interessate dai lavori, per permettere alla ditta incaricata di questi interventi di lavorare in piena sicurezza ed anche per evitare che i rami tagliati possano cadere sulle auto in transito.

Man mano che si procederà con gli interventi e che si sposterà il cantiere saranno organizzati dei sensi unici alternati. Inoltre nelle zone interessate da questi lavori verranno anche momentaneamente tolti i parcheggi.

Per questo secondo lotto di lavori s’interverrà nel parcheggio del cimitero, via Novate De Cani, via Rosselli dal semaforo di via Kennedy alla rotatoria di via Lomellina, il parco e la piazzetta Di Vittorio, via Lomellina e via Monte Grappa. Saranno complessivamente 656 le piante che saranno potate a Voghera. Un piano di intervento che è stato messo a punto tra l’amministrazione comunale e Asm Voghera che di fatto si occuperà di questi interventi.

“Il verde è il tema a cui sono particolarmente legato – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Avevo preso un impegno con i cittadini subito dopo le elezioni affermando che avrei cercato di far tornare più verde e accogliente Voghera. I lavori di potatura dei giardini e delle vie della città vanno in questo verso”.

“Il nostro obiettivo – conclude l’assessore ai lavori pubblici Gabba – è quello di rendere la città sempre più verde dando così un miglior biglietto da visita per i vogheresi e non solo”.

Nelle scorse settimane si era invece provveduto alla potatura degli alberi lungo il viale della Stazione, in via Matteotti, via XX Settembre, via Dante, via Cavour, in Piazza Meardi sia nel lato dove si trova la fontana sia in quello dove è posta la giostrina e in via Aspromonte. Se nel primo lotto erano state potate circa 350 piante in questo secondo sono ben 306 gli alberi interessati dalle potature.

Rispondi