Sabato 18 febbraio torna la tradizionale festa di carnevale per tutti i bambini

ROMAGNESE Mentre si gettano le basi per l’organizzazione del carnevale in programma sabato prossimo l’amministrazione comunale di Romagnese guidata dal sindaco Manuel Achille l’altro giorno ha organizzato una riunione con i presidenti delle varie associazioni presenti sul territorio per iniziare a programmare la stagione dei grandi eventi che come sempre animeranno il borgo dell’alta val Tidone e serviranno in particolare per richiamare i turisti e il pubblico delle grandi occasioni.

Eventi che dalla primavera fino al tardo autunno vedranno impegnate tutte le associazioni con manifestazioni culturali, sportive e sagre che sono ormai diventate un appuntamento fisso nel panorama oltrepadano.

Intanto, sabato 18 febbraio, si terrà a Romagnese la tradizionale festa di carnevale per tutti i bambini che desidereranno trascorrere un bel pomeriggio all’insegna del divertimento.

“La festa di Carnevale è una tradizione ormai consolidata della nostra offerta ludica – sottolinea il sindaco Manuel Achille -. Dalle ore 15 di sabato i ragazzi della Pro Loco di Romagnese e con la collaborazione dell’amministrazione comunale, aspetteranno i bimbi in piazza Castello per passare qualche ora tutti insieme, facendo merenda con le tradizionali chiacchiere preparate seguendo l’antica ricetta della nonna e altri dolci di carnevale, intrattenimento per bambini con i relativi travestimenti in maschera”.

Inoltre, una folta rappresentanza di nostri ragazzi sta preparando da diverse settimane il carro di carnevale – conclude il sindaco – che andrà in scena nelle sfilate organizzate a Varzi e a Bobbio”.

Rispondi