Sono ripresi ieri mattina i lavori di potatura delle piante

VOGHERA Grazie al ritorno del bel tempo, dopo la neve e la pioggia di lunedì, sono ripresi ieri mattina i lavori di potatura delle piante. Un’opera programmata dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Giancarlo Gabba che intende migliorare il verde pubblico in città.

I lavori di potatura in questo momento si stanno concentrando tra via XX Settembre e via Cavour, a ridosso del perimetro del castello visconteo. Per permettere questi interventi i parcheggi a disco orario che si affacciano su via XX settembre di fronte all’istituto comprensivo Dante sono in questo momento inutilizzabili cos’ come parte delle aree di sosta di via Cavour.

Saranno complessivamente 656 le piante che saranno potate a Voghera. Un piano di intervento che è stato messo a punto tra l’amministrazione comunale e Asm Voghera che di fatto si occuperà di questi interventi.

“Il verde è il tema a cui sono particolarmente legato – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Avevo preso un impegno con i cittadini subito dopo le elezioni affermando che avrei cercato di far tornare più verde e accogliente Voghera. I lavori di potatura dei giardini e delle vie della città vanno in questo verso”.

“Il nostro obiettivo – conclude l’assessore ai lavori pubblici Gabba – è quello di rendere la città sempre più verde dando così un miglior biglietto da visita per i vogheresi e non solo”.

Il programma prevede nei prossimi giorni le potature in piazza San Bovo, la scuola Leonardo Da Vinci situata in via Aspromonte, l’area cani di viale Repubblica in intersezione con via Foscolo, strada del Postiglione nell’area a ridosso del cimitero di Medassino, via Sormani Gavina, il parco giochi a lato del bar Cavallino a Medassino, viale del Lavoro, i giardini della scuola Provenzal, le aree verdi dell’asilo di Pombio e l’asilo Palli, via Barbieri, via Vittorio Veneto, via Accorsi, via Giusti, via Pozzoli, la piazzetta a ridosso della chiesa di Oriolo

Rispondi