Voghera piange la scomparsa del pediatra Giuseppe Scevola. Domani i funerali

VOGHERA Voghera piange la scomparsa di Giuseppe Scevola, noto pediatra. Aveva 75 anni. I funerali si terranno domani (mercoledì) pomeriggio alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Villanterio dove sarà poi tumulato nella tomba di famiglia.

Era nato a Zerbolò il 9 maggio del 1947. Laureatosi nel 1973 in medicina aveva iniziato la propria attività nella clinica pediatrica e delle malattie infettive. Subito dopo la laurea era entrato a far parte dello staff dell’ospedale a Voghera.

Era stato anche consigliere comunale dal 1983 al 1993 nella giunta guidato da Paolo Affronti ed era anche vice capogruppo della Dc a Voghera. Nel 1990 era stato candidato della Dc alle elezioni regionali con un risultato di preferenze eccezionale sia a Voghera che in Oltrepò.

“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa del dottor Scevola – sottolinea la sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli -. Persona molto stimata per le sue doti umane e professionali. Il dottor Scevola è stato il pediatra di tanti bambini vogheresi. Cittadino esemplare, dalla grande cordialità, eleganza e disponibilità, è sempre stato un punto di riferimento per le famiglie vogheresi. A nome dell’amministrazione comunale, intendo esprimere il più sincero cordoglio e la totale vicinanza alla famiglia”.

Anche Paolo Affronti lo ricorda con affetto. “Vogherese d’adozione aveva ancora lo studio in via Barenghi. Scompare un amico personale della mia famiglia, un professionista capace e di grande sensibilità. Personaggio che amava Voghera dove aveva svolto la sua vita professionale. Quando gli avevo chiesto di candidarsi aveva accettato con entusiasmo e non ha mai mancato di interessarsi per risolvere i problemi della città”. 

Rispondi