Regione Lombardia ha stanziato 180mila euro per la sistemazione di tre strade cittadine

VOGHERA Regione Lombardia ha stanziato 180mila euro per la sistemazione di tre strada cittadine che necessitano di un pronto intervento per la messa in sicurezza, anche in considerazione che sono tra delle vie maggiormente trafficate.

Si tratta di corso XVII Marzo, via Piacenza e di strada Cornaggia (la strada che si trova a ridosso del centro sportivo Don Orione. Proprio nei giorni scorsi con delibera di giunta, la Regione Lombardia ha approvato lo stanziamento di fondi destinati ad interventi infrastrutturali a Voghera e nei comuni dell’Oltrepo montano, per un importo complessivo di 2.219.000 euro, che si vanno a sommare agli oltre 500mila euro di interventi promossi dal Consiglio regionale nel corso dell’approvazione del bilancio di previsione 2023/2025. Il tutto su proposta dell’assessore alla famiglia, solidarietà sociale Elena Lucchini.

Infatti la giunta regionale ha riservato un’attenzione speciale alla viabilità comunale di Voghera stanziando 180mila euro per la realizzazione di 3 interventi strategici volti a migliorare la viabilità in 3 snodi fondamentali per la città di Voghera. Nel frattempo la giunta comunale nell’ultimo incontro di fine dicembre ha dato il via Libera ad altri interventi che riguardano la viabilità cittadina.

Un atto indispensabile per poter appaltare nelle prossime settimane e poter dare il via libera agli interventi durante la prossima primavera, non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno. Si tratta del secondo stralcio delle strade comunali per un importo di 100mila euro che rientra nello schema di programma dei lavori pubblici 2022-2024.

Le vie interessate dagli interventi sono: via Resta, via Vivaldi, via Sacchi da via degli Spalti a via Garibaldi, via Morandi, via Lantini e infine via San Colombano dove sono previsti interventi localizzati.

Rispondi