“Alla ricerca del Natale”, l’iniziativa di domenica 18 dicembre patrocinata dal Comune di Voghera

VOGHERA – Un’iniziativa di rilievo, che prevede la partecipazione di 45/50 bambini dai 4 ai 10 anni,  organizzati in squadre, e di circa 45 negozi delle vie del centro della città, impegnati in una sorta di caccia al tesoro. E’ questo il leit motiv di “Alla ricerca del Natale”, il laboratorio creativo organizzato dall’ASD Movisport in occasione delle festività natalizie, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Voghera, su proposta dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero Simona Virgilio. L’iniziativa è in programma Domenica 18 Dicembre con ritrovo alle ore 16:00 in sala Zonca e si prefissa uno scopo benefico, in quanto verranno raccolti i beni di prima necessità per le famiglie di Voghera Oltrepo’ Solidale.

L’obiettivo dell’iniziativa consiste nel recupero del materiale, sottoforma di regalo natalizio, nei negozi e nella realizzazione di addobbi natalizi personalizzati con lavori di gruppo presso la sala Zonca. “Alla ricerca del Natale” vuole creare momenti di aggregazione sociale nel tempo libero con lo scopo di offrire ai bambini l’opportunità di vivere un momento di condivisione e di incontro e al tempo stesso diventa occasione di promozione del territorio.

“Il Natale è la festa dei bambini, che attendono questo momento speciale per tutto l’anno – sottolinea l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Simona Virgilio -. L’ASD Movisport è una realtà molto attiva a Voghera e sul territorio, e andrà a realizzare questa iniziativa importante, che coinvolgerà i bambini e le rispettive famiglie, oltre alle attività commerciali. Ringrazio l’associazione, composta da giovani laureati in Scienze Motorie, che da diversi anni organizza attività sportive e importanti momenti di aggregazione. Voghera può contare su un buon numero di realtà associative e sportive territoriali che operano in sinergia con l’Amministrazione Comunale e in collaborazione tra di loro, e questo rappresenta motivo di orgoglio e soddisfazione”.

“Si tratta di un’iniziativa già effettuata lo scorso anno, che andiamo a riproporre con entusiasmo – spiega la responsabile organizzativa dell’ASD Movisport, Valentina Pavione -. “Alla ricerca del Natale” è una sorta di caccia al tesoro che vede protagonisti i bambini e i negozi aderenti all’associazione “Voghera da Scoprire”. I bambini vengono divisi in squadre e troveranno dei regali all’interno delle attività commerciali, che verranno aperti al rientro in sala Zonca. Questi regali sono funzionali per comporre delle decorazioni natalizie. Nell’arco del pomeriggio andremo a coinvolgere sportivamente i bambini attraverso delle semplici prove motorie. Ci sarà l’iniziativa “Porta un regalo”, con una raccolta benefica di beni di prima necessità per le famiglie di VOS”.

Rispondi