Previsti in primavera i lavori di messa in sicurezza e asfaltatura lungo la sp 135 tra Cecima e la Val Curone

CECIMA Partiranno la prossima primavera i lavori lungo la sp 135, strada posta tra Cecima e la Val Curone, la cui viabilità da anni è ormai compromessa a causa delle frane e della mancanza in molti punti dell’asfalto. Grazie ad un contributo ottenuto dal comune di Cecima, guidato dal sindaco Andrea Milanesi, nei prossimo mesi partiranno le opere che andranno a riqualificare l’intero versante che è stato interessato da numerose frane. Il comune ha ottenuto un finanziamento pari a 1 milione di euro che permetterà di risanare il dissesto idrogeologico e di ripristinare il reticolo idrico minore. Dopo di che la palla passerà alla Provincia che dovrà invece farsi carico della riasfaltatura di tutta la strada che in questo momento è conciata in condizioni deplorevoli.

“Sarà un intervento realizzato in sinergia tra Comune e la Provincia – sottolinea il sindaco di Cecima Milanesi -. Proprio in queste settimane stiamo per cantierizzare le opere che dovrebbero poi partire in primavera e che saranno suddivise in due lotti: il primo che prevede il risanamento dei versanti e il secondo che invece dovrà permettere la completa risistemazione della strada che in più punti è stata letteralmente portata via dal dissesto”.

La sp 135 oltre a collegare il capoluogo di Cecima alle frazioni di Busanca, Colletta, San Bartolomeo e Cascina Allegrina è anche una via alternativa per chi deve recarsi a Serra del Monte. Ma non solo: questa strada mette in collegamento la Valle Staffora con la Val Curone e molta gente la utilizza per recarsi al lavoro

Rispondi