Stradella: efficientamento energetico per l’impianto di illuminazione del cimitero

STRADELLA – Presso il Cimitero Comunale di Stradella è in programma un intervento di incremento dell’illuminazione sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo al fine di illuminare i corridoi durante le ore pomeridiane e garantire la sicurezza e la fruibilità delle aree del cimitero; l’obiettivo non è solo l’aumento delle luci ma anche l’efficientamento energetico dei locali del Cimitero Comunale.

Considerando anche l’importanza dell’impatto ambientale ed economico dell’energia elettrica, si procederà con l’installazione di idonei dispositivi di regolazione, che consentano lo spegnimento automatico di tutte le luci del cimitero negli orari di non utilizzo, e l’installazione di lampade a LED al posto di quelle tradizionali.

L’Ufficio Tecnico Comunale, cogliendo l’opportunità di attuare azioni di contenimento della spesa dell’energia per tutti gli immobili comunali ha ritenuto importante dare il via a una serie di interventi minimi di manutenzione straordinaria per l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione. Tali interventi apportano benefici sia alla sostenibilità ambientale sia alla riduzione dei relativi costi che gravano sul bilancio comunale.

Rispondi