Il Comune investe sulla sicurezza stradale: segnaletica, marciapiedi e aree pedonali

FORTUNAGO L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi ha avviato cantieri di importanti lavori per il miglioramento ambientale e per la sicurezza stradale, che sono stati finanziati dalla Regione e dallo Stato, grazie al bando sui borghi storici.

Tra gli interventi previsti ci sono anche quelli relativi alla segnaletica stradale e di prossimità, allo scopo di regolamentare al meglio sia il traffico urbano che la sosta degli autoveicoli e favorire l’accessibilità al borgo. Proprio in questi giorni sono in corso anche lavori di costruzione di marciapiedi e pavimentazioni di aree pedonali per garantire la sicurezza ai pedoni lungo le strade provinciali.

Tra questi è previsto un intervento di completamento di alcuni tratti di marciapiedi nella frazione di Sant’Eusebio, comprensivo dell’installazione di nuovi lampioni a risparmio energetico, per una spesa complessiva di circa 50mila euro. Un consistente intervento analogo che unirà Fortunago, i parcheggi del teatro e Costa dei Cavalieri, lungo il crinale dell’eliporto e la strada provinciale 74, è già stato in parte realizzato e il suo completamento è previsto nelle prossime settimane per un importo a fondo perduto di 100mila euro

Rispondi