Da questa mattina fino all’ultimazione dei lavori è chiusa al traffico veicolare e pedonale la strada comunale che collega Godiasco a Salice Terme e Montalfeo

GODIASCO SALICE TERME Da questa mattina alle 8 fino all’ultimazione dei lavori verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale la strada comunale che collega Godiasco a Salice Terme attraverso l’abitato di Montalfeo tra le località di Montalfeo e Montaghella. La chiusura, decisa dall’amministrazione comunale di Godiasco guidata dal sindaco Fabio Riva è stata decisa per eseguire i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del versante nord-est della località San Bartolomeo.

Il progetto redatto dall’ufficio tecnico del comune di Godiasco prevede l’esecuzione di una condotta di scolo delle acque meteoriche al di sotto della strada comunale sistemando una tubazione del diametro di 120 centimetri. In questo modo s’intende convogliare le acque piovane evitando che possano continuare ad erodere il terreno causando in seguito dei dissesti.

In considerazione della larghezza ridotta della strada e delle opere che s’intendono eseguire l’amministrazione comunale ha per l’appunto deciso la chiusura della sede viaria per permettere alla ditta che ha vinto l’appalto di eseguire le opere in piena sicurezza. Ci vorranno alcuni giorni prima che la strada potrà tornare agibile.

Rispondi