Avviso pubblico cambi alloggio: la scadenza per la presentazione della domanda è fissata il 31 ottobre 2022

VOGHERA – Scade lunedì 31 ottobre il termine per la presentazione della domanda per la formazione della graduatoria di mobilità per le unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici di proprietà comunale.

L’avviso approvato dalla Giunta Comunale di Voghera è rivolto agli assegnatari di unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici di proprietà comunale che si trovano in una delle seguenti situazioni: nuclei familiari nei quali siano presenti uno o più componenti affetti da minorazioni o malattie invalidanti che comportino una disabilità grave, ovvero una percentuale d’invalidità pari o superiore al 66%, oppure quando un componente abbia età superiore a 65 anni; nuclei familiari in condizioni di sovraffollamento/sottoutilizzo ai sensi di quanto previsto dalla normativa regionale; gravi e documentate necessità del richiedente o del relativo nucleo familiare.

Possono presentare domanda gli assegnatari titolari di un contratto di locazione stipulato a titolo definitivo di un alloggio di S.A.P. di proprietà comunale, detenuto in locazione da almeno un anno dalla data di assegnazione, in possesso dei requisiti per la permanenza nell’assegnazione come definito dal R.R. n. 4/2017, in regola con il pagamento dei canoni e delle spese accessorie o che prima della presentazione della domanda abbiano saldato tutti i debiti eventualmente riscontrati. Non è possibile presentare la domanda se a carico dell’assegnatario risultano violazioni delle disposizioni concernenti l’ospitalità, il subentro, la coabitazione, la fusione e la mobilità o se lo stesso ha causato gravi danni all’alloggio, alle sue pertinenze o alle parti comuni dell’edificio.

“Siamo a conoscenza delle situazioni di disagio abitativo emerse nel tempo da parte di molte persone che vivono negli alloggi di proprietà comunale a cui cercheremo, con questo bando, di dare una risposta – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Metteremo a disposizione un alloggio ogni nove assegnabili dedicati e riservati a chi fa richiesta di cambio alloggio”.

La domanda può essere presentata fino al 31 Ottobre 2022 all’ufficio Casa del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:00; tramite posta all’indirizzo Comune di Voghera, Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n. 1, 27058, Voghera; tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.voghera.pv.it; tramite pec; all’indirizzo protocollo@cert.comune.voghera.pv.it (esclusivamente da altro indirizzo di posta elettronica certificata). Le domande pervenute dopo il 31 Ottobre 2022 non saranno ammesse. E’ possibile richiedere ulteriori informazioni telefonicamente al numero 0383/336423.

Rispondi