La celebre rivista “Meridiani” omaggia Pavia e l’Oltrepò. Sull’ultimo numero in edicola viaggio documentario nella nostra bellissima terra

PAVIA – “Meridiani” è una nota rivista bimestrale (edita da Editoriale Domus) che guida alla scoperta degli angoli più belli del mondo. Essa si dedica alla cultura del viaggio con reportage, racconti dei viaggiatori protagonisti e fotografie di alta qualità per descrivere i luoghi selezionati, ritraendo la realtà di un Paese e dandone, anche attraverso i temi meno noti e consueti, una lettura originale con un taglio unico, teso a evidenziare le eccellenze di un luogo, i suoi primati tecnologici, produttivi, artigianali, naturali, ecc., per raccontarci non solo ciò che è ma anche ciò che sarà. “Meridiani”, insomma, non si limita a descrivere i posti che presenta, ma ne afferra l’anima attraverso i suoi approfondimenti senza trascurare i temi più classici delle mete trattate e affrontandoli con un taglio inedito. 

L’ultimo numero in edicola in questi giorni del celebre magazine milanese è interamente dedicato a Pavia e all’Oltrepò. Nelle 130 pagine di rivista vengono approfonditi aspetti legati al nostro territorio, dall’ateneo pavese alle colline del nostro Appennino, dalle “strade partigiane” alle lunghe antiche vie d’acqua, dal mito della casalinga di Voghera alla storia della fisarmonica di Stradella, fino alle eccellenze del territorio come la Certosa di Pavia, il vino D.O.C. e DOCG, il salame di Varzi, l’Eremo di S. Alberto e tanto altro. Il tutto, ovviamente, costellato di immagini poetiche e suggestive della nostra bellissima terra. Un numero da collezione e che ogni lettore pavese e oltrepadano deve assolutamente avere. “Meridiani” è già disponibile in edicola al prezzo di 6,90 euro.

Rispondi