Asilo Nido Don Bruno Bottallo: saranno riservati 6 posti a minori segnalati dall’ufficio interventi sociali

STRADELLA – Il Comune di Stradella e l’Istituto Gavina hanno stipulato una convenzione per la riserva di 6 posti presso l’Asilo Nido Don Bruno Bottallo in favore di minori segnalati dall’Ufficio Interventi Sociali del Servizio A.SA.E. ; tale collaborazione è attiva già da alcuni anni. Il Comune di Stradella inoltre, aderisce alla Misura Nidi Gratis e agevola la frequenza dei minori segnalati al Servizio Sociale Professionale del Comune di Stradell, al Centro Estivo e al Post Scuola.

L’istituto “A. e M. Gavina” è un Ente Morale di diritto privato riconosciuto e appartiene alla tradizione storica cittadina, in quanto presente sul territorio comunale dal 1877.

L’Istituto ha tra le proprie finalità l’assistenza sociale a supporto delle famiglie, dei bisognosi, degli emarginati, con particolare attenzione ai bambini, e l’educazione pre-scolastica, scolastica e parascolastica. Presso l’Istituto sono funzionanti diversi servizi educativi per minori tra cui un asilo nido, una scuola materna, una sezione primavera, un servizio pre e post scuola e centro ricreativo diurno durante il periodo estivo.

Il vicesindaco Dino Di Michele dichiara:” L’Istituto Gavina è una realtà importante per Stradella. Rappresenta infatti un centro fondamentale per la crescita dei fanciulli. Si tratta di una realtà che tramanda una tradizione cristiana di solidarietà sociale verso le famiglie della nostra città e del territorio circostante”.

Rispondi