Servizio scuolabus. Apre l’infopoint di Autoguidovie

VOGHERA Autoguidovie rilancia il diritto allo studio e un trasporto scolastico di qualità che sappia rispondere alle esigenze delle famiglie e degli studenti. In questa ottica l’azienda, in collaborazione con il comune di Voghera, svolge un servizio di trasporto scuolabus dedicato ai due comprensori scolastici della cittadina Iriense: il Dante Alighieri ed il Sandro Pertini. Quello erogato da Autoguidovie è un servizio dedicato, copre i quartieri che fanno capo ai due plessi scolastici ed è svolto con autobus di ultima generazione, che garantiscono basse emissioni allo scarico e dotazioni tecnologiche volte ad assicurare la massima sicurezza per gli studenti e per l’autista.

“Lo scuolabus di Voghera è servizio di alta qualità, creato sulle specifiche esigenze delle famiglie; ad oggi sono già stati venduti 190 abbonamenti – sottolinea Oscar Petris, responsabile di esercizio di Autoguidovie -. E’ un progetto realizzato grazie alla piena collaborazione e supporto del comune di Voghera e della dirigenza scolastica dei plessi interessati con cui abbiamo avviato un percorso di costruzione per un offerta sostenibile, sicura e sempre più vicina al cittadino e al territorio”.

Vista la particolarità del servizio Autoguidovie ha previsto personale dedicato, altamente qualificato, con una forte professionalità e con un’esperienza decennale maturata proprio sul territorio di Voghera. Usufruiscono del trasporto più di trecento studenti che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Oggi (lunedì 19 settembre) dalle ore 10 alle ore 14 sarà operativo l’infopoint Autoguidovie di Voghera, in via Oriolo 23, proprio dove ha sede in città l’azienda di trasporti, per la vendita degli abbonamenti e per recepire eventuali richieste ed esigenze dei cittadini per il miglioramento del servizio

Rispondi