Il tenente Cosimo De Falco è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Stradella.

STRADELLA – Il tenente Cosimo De Falco, ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Stradella. L’Ufficiale, proveniente dal 3° Reggimento CC di Milano, sostituisce il Magg. Carlos Lorenzo Musso, trasferito ad altro incarico operativo. 36 anni, dal 2007 al 2015 ha prestato servizio come Maresciallo in diverse Stazioni della Compagnia di Abbiategrasso (MI) e presso l’Ufficio O.A.I.O. – Sezione Operazioni e Informazioni – del Comando Legione Carabinieri “Lombardia” in Milano Via Moscova.

Dal settembre 2015 al luglio 2016 ha frequentato il 56° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ed al termine del percorso formativo, è stato destinato presso il Comando Compagnia Carabinieri di Policoro (MT), ove ha retto il Comando Compagnia in sede vacante fino a settembre 2017.

Nel biennio successivo, ha prestato servizio presso il Comando Compagnia Carabinieri di Riccione (RN) quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e, successivamente, è rientrato a Milano presso il 3^ Reggimento Carabinieri “Lombardia”. Dal dicembre 2020 all’agosto 2021 è stato impiegato in ambito internazionale quale Comandante di Compagnia in Kosovo nella missione MSU – KFOR in Pristina. Dal 12 settembre ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Stradella e, nella mattinata odierna, ha incontrato il sindaco di Stradella Alessandro Cantù.

Rispondi