Dalla ristrutturazione di edifici alla messa in sicurezza delle strade. Il Comune prosegue gli interventi

FORTUNAGO – Dalla ristrutturazione di edifici alla messa in sicurezza delle strade. Sono molteplici gli interventi programmati dall’amministrazione comunale di Fortunago guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi.

Il comune di Fortunago è beneficiario, di interventi pubblici che sono stati progettati della Comunità montana dell’Oltrepo pavese. In particolare è stato approvato un progetto per la ristrutturazione dell’edificio scolastico di Costa Cavalieri per l’importo di 120mila euro e un secondo progetto per la realizzazione del sistema culturale e bibliotecario, nonché l’adeguamento funzionale dell’edificio municipale, per un importo di 150mila euro. Di questi finanziamenti si dice soddisfatto il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi che in questo modo potrà dare il via a delle opere a cui teneva particolarmente.

“La Comunità montana dell’Oltrepo pavese è presente sui territori con interventi per la conservazione delle strutture pubbliche destinate all’ospitalità e alle attività socio-culturali, – spiega il sindaco Lanfranchi – nonché alla conservazione del patrimonio storico e ambientale. Nell’ambito degli interventi finanziati dalla Regione per le Aree interne. E di questo non possiamo che essere felici”. Ma non finisce qui. In programma anche interventi sulla viabilità.

“Il territorio comunale è un cantiere di lavori. – afferma ancora il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi –. Ben cinque diversi interventi, su strade comunali e provinciali, sono in via di completamento. Ciò contribuisce da un lato al miglioramento della viabilità e dall’altro alla sicurezza degli automobilisti e degli abitanti che ancora popolano il nostro territorio comunale”.

Rispondi