Dopo due anni di stop torna domani la tradizionale festa di Sant’Alberto di Butrio

PONTE NIZZA – Dopo 2 anni di stop a causa del Covid torna domani (domenica 4 settembre) la tradizionale festa di Sant’Alberto di Butrio Abate. Un’occasione anche per i frati che abitano l’eremo di far conoscere ai pellegrini questo luogo di preghiera e anche per raccogliere fondi per mantenere sempre bella ed accoglie l’abbazia che proprio in questi anni è al centro di una serie di interventi di manutenzione del tetto da dove si erano verificate infiltrazioni che rischiano di intaccare gli affreschi del 1484.

“Ci stiamo preparando per questa annuale feste patronale di S. Alberto di Butrio – sottolinea fra Ivan Sevà -. Aspettiamo i fedeli per le mese programmate oggi (sabato 3 settembre alle ore 16.30) e domenica 4 settembre ore 10 e nel pomeriggio alle ore 16. Seguirà la processione con l’urna di S. Alberto fino alla “Grotta”.

Vi saranno alcune bancherelle allestite sul piazzale per allietare questo giorno di festa. Lunedì 5 settembre alle ore 16.30 si terrà la santa messa in suffragio dei nostri defunti, amici e benefattori”.

Rispondi