Sarà realizzata un’area skyfitness per bambini nel parco giochi dei Cappuccini

VARZI – La città di Varzi continua spedita nel potenziamento della ‘Cittadella dello Sport’ che ha visto la realizzazione dei nuovi campi da calcetto e pallacanestro, del nuovo impianto di illuminazione dei campi da tennis, dell’area calistenichs (area attrezzata per il corpo libero) per adulti e della realizzazione del nuovo campo da Padel.

Il municipio del capoluogo dell’Alta Valle Staffora, guidato da Giovanni Palli, ora ha ricevuto un contributo regionale a fondo perduto in conto capitale per la creazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground nei comuni lombardi.

Varzi ha presentato un progetto di Skyfitness per bambini dell’importo di circa 25 mila euro che è stata finanziata per circa 20mila euro. La parte mancante per completare il progetto verrà cofinanziato dal comune.

Si tratta di un progetto che verrà realizzato nel parco giochi dei Cappuccini e che prevede l’installazione di un circuito kids motorio coordinativo comprendente una parete di arrampicata, kids leg press, kids twister station, kids surfboard station, kids ellittica ed un percorso dinamico fitness kids composto da un percorso funghi, un percorso trave, un percorso mobile, una fune equilibrio, una rete e una struttura per arrampicata bambini. 

Rispondi