Oltre 4 mila turisti hanno visitato il borgo di Zavattarello durante le “Giornate Medievali”

ZAVATTARELLO Quest’ anno edizione record delle giornate Medievali a Zavattarello, che dopo due anni di stop sono tornate a cavallo di ferragosto. Oltre 4.000 persone sono arrivate a visitare il Borgo Medievale.

Il vicesindaco con delega al turismo Mauro Colombini afferma: “E’ stata un’edizione incredibile con oltre 4mila turisti che hanno riempito le vie del nostro piccolo borgo e del castello. Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra con tutta l’amministrazione comunale che da oltre un anno lavora per l’organizzazione di questo magnifico evento”.

“In particolar modo – continua Colombini – vorrei ringraziare il consigliere Iacopo Pallavezati, delegato agli eventi del nostro comune che ha curato nei minimi dettagli l’evento, l’assessore Alessandro Mirani, tutti i consiglieri e il sindaco Simone Tiglio, tutto lo staff giovanissimo del castello Dal Verme e la direttrice Guerra. Una menzione speciale va alla nostra protezione civile, ai volontari del paese e a tutti i cittadini che hanno messo a disposizione gli spazi e la corrente elettrica”.

“Molte persone sono partite da tutto il Nord Italia – conclude Colombini – e addirittura abbiamo avuto visite direttamente dalla Francia per scoprire il nostro territorio. Siamo orgogliosi di questo perché siamo certi che Zavattarello è stato il traino di tante tappe in Oltrepo”

Rispondi