“Non andremo ad intaccare i tributi e manterremo invariate le tasse nonostante l’aumento dell’energia elettrica”. Annuncia l’assessore al bilancio Aurelio Torriani

VOGHERA – “Non andremo ad intaccare i tributi e manterremo invariate le tasse nonostante uno sforzo economico superiore a quello che era stato preventivato a causa dell’aumento dell’energia elettrica”. Nonostante il periodo legato alle vacanze estive l’assessore al bilancio del comune di Voghera, Aurelio Torriani anche tramite gli uffici che lavorano ininterrottamente, continua a monitorare spese ed entrate per fare in modo che il bilancio mantenga gli assetti approvati qualche mese fa dal consiglio comunale.

“Il rincaro dell’energia elettrica pesa come un macigno sul bilancio – sottolinea Torriani – basta pensare che le spese sono aumentate notevolmente e oggi toccano 1 milione e 200mila euro. Questa voce insieme alle spese per l’assistenza dei minori, pari a 1 milione e 164mila euro, fanno si che il comune di Voghera debba sopportare uno sforzo notevole e allo stesso tempo difficile da contenere”.

Torriani però guarda con ottimismo al futuro. “I fornitori vengono costantemente pagati in tempi rapidi, non stiamo utilizzando il tesoretto comunale e non abbiamo aumentato le tasse anche se dobbiamo fare i conti con tutte le agevolazioni e rateizzazioni che un numero crescente di cittadini in difficoltà economica continua a chiederci. Nonostante tutto questo – conclude l’assessore al bilancio – c’è uno sforzo economico notevole del comune ma gli obiettivi che ci siamo prefissati anche per eseguire tutte le opere pubbliche necessarie e i servizi a favore della cittadinanza sono stati rispettati. Gli equilibri di bilancio sono stati salvaguardati perfettamente e di questo devo anche ringraziare i miei uffici che lavorano costantemente per evitare qualsiasi problema”.

Rispondi