La Fisarmonica di Stradella sarà protagonista al “Bari Accordion Festival 2022” in programma dal 7 al 9 ottobre

STRADELLA- È stato concesso  il patrocinio del Comune di Stradella al “Bari Accordion Festival 2022″che si terrà a Bari dal 7 al 9 di ottobre. Sarà un’occasione per promuovere la conoscenza della fisarmonica di Stradella e della sua realtà museale.

Per il festival è stato realizzato un prestigioso ed ampio programma di concerti previsti nei tre giorni che vedranno il susseguirsi di esibizioni di fisarmonicisti di fama internazionale. Il Comune di Stradella ricopre un ruolo fondamentale per la riuscita dell’iniziativa in considerazione del ruolo che la Città ed il Civico Museo “Mariano Dallapè” rivestono all’interno del mondo della fisarmonica. Grazie a quest’opportunità ci sarà una positiva ricaduta in termini di pubblicità e di promozione sia della Città di Stradella che del Civico Museo della Fisarmonica.

”Portare il nome di Stradella al di fuori dei confini territoriali rappresenta una bella opportunità per valorizzare e promuovere la storia, la cultura  e le tradizioni artigiane di Stradella. – dichiara il vice sindaco di Stradella Dino Di Michele – È importante far conoscere la Città di Stradella come porta dell’ Oltrepò orientale”.

Rispondi