Domenica sarà inaugurata la nuova piazza a Sant’Eusebio

FORTUNAGO – Domenica alle ore 18 sarà inaugurata la piazza della Madonnina a Sant’Eusebio, frazione di Fortunago. La benedizione sarà impartita da monsignor Pier Giorgio Pruzzi. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi ha voluto creare questo intervento anche per permettere ai bus di linea di poter effettuare meglio le manovre. Nel lato della piazzetta è stata ricostruita, con adeguamenti costruttivi, la fontana dell’acquedotto rurale che riceve per caduta l’acqua delle sorgenti .

L’acquedotto rurale “Eusebio” fu costruito all’inizio degli anni cinquanta, nel secolo scorso, a servizio di tutti gli abitanti della frazione. Nella parte centrale è stato realizzato un manufatto architettonico dove è stata collocata la statua della Madonna di Lourdes, proveniente dalla locale chiesa e custodita dai parrocchiani.

La nuova piazzetta della Madonnina, in località Sant’Eusebio, è stata dedicata al ricordo del reverendo Parroco don Giovanni Curone che è stato Parroco per lunghi anni.

Rispondi