Il Comune organizza tre serate musicali dedicate a turisti e residenti

FABBRICA CURONE – Il Comune di Fabbrica Curone, guidato dal sindaco Roberto Deantoni, organizza una serie di eventi e serate musicali estive, a partecipazione totalmente libera, per offrire un adeguato intrattenimento ai residenti ed ai tanti villeggianti che frequentano il territorio di Fabbrica Curone e le vallate vicine.

Dopo due anni di stop dovuto al Coronavirus dunque si riparte alla grande. Il direttore artistico Andrea Albertini propone, per l’estate 2022, un variegato calendario di proposte nelle 3 serate musicali che spaziano dall’invito all’opera, ai Tre Tenori e fino ad un omaggio a Fabrizio De Andrè. Tale iniziativa culturale e di aggregazione è resa possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta a supportare le iniziative dei piccoli enti.

Il programma prevede lunedì 8 agosto l’invito all’Opera presso la chiesa parrocchiale di Bruggi dove alle ore 21 si esibiranno la soprano Linda Campanella e al flauto Alessandra Masoero.

Martedì 9 agosto a Caldirola alle ore 21 sarà la volta dei tenori Mattia Pelosi, Andrea Galli, Gianni Mongiardino accompagnati al violino da Livia Hagiu.

Infine domenica 21 agosto nella piazzetta della chiesa di Forotondo sempre alle ore 21 ci sarà l’omaggio a De Andre con Matteo Callegari, Chiara Atzeni e Maria Paola Bidone.

“L’amministrazione comunale di Fabbrica Curone – sottolinea il sindaco Deantoni – ringrazia la Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria per il prezioso aiuto concesso che ha reso possibile anche lo svolgimento delle serate musicali dell’estate 2021 che hanno riscosso un considerevole consenso in termini di presenze e di apprezzamento”. 

Rispondi