Basket – La P.F. Broni riparte in A2 femminile con il marchio “Logiman”: ecco le date della stagione 2022/23

BRONI – Sarà “Logiman” il marchio che apparirà per tutta la prossima stagione di serie A2 femminile sulle divise delle ragazze della P.F. Broni, che tornano a essere biancoverdi. L’azienda, leader del settore degli immobili industriali, ha deciso di dare seguito all’impegno già profuso nella scorsa annata, rilanciando la sfida e riponendo ancora maggiore fiducia nel nuovo corso societario bronese. “Siamo molto felici di accompagnare la squadra biancoverde in questa stagione di serie A2 – afferma Gigi Brega, titolare dell’azienda –  Ci auguriamo che la stessa possa essere ricca di soddisfazioni. Sappiamo che la società ha accettato la sfida di riportare Broni dove più merita nel mondo della pallacanestro femminile italiana nonostante i trascorsi difficili, per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la fiducia a questo nuovo progetto, nella speranza di poter contribuire a fare in modo che questa realtà unica nel suo genere torni ad essere un riferimento positivo per tutti”.

Nel frattempo la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le date principali della stagione sportiva di A2. La Supercoppa LNP a settembre sarà l’antipasto del via al campionato (2 ottobre), mentre le  final-eight di Coppa Italia si svolgeranno dal 10 al 12 marzo 2023. E’ prevista per oggi, venerdì 15 luglio, la riunione del Consiglio Federale che ratificherà le 28 società iscritte al campionato di A2 e delibererà la composizione dei due gironi (“Verde” e “Rosso”). E’ poi atteso per il 1° agosto la pubblicazione del calendario della stagione regolare. Entro venerdì 9 settembre, infine, le società di A2 dovranno presentare la fidejussione di garanzia per l’iscrizione al campionato.

La prima fase della stagione culminerà domenica 26 marzo 2023, mentre da domenica 2 aprile a domenica 7 maggio 2023 si giocheranno le sei giornate della fase “a orologio” che vedrà incrociarsi tra loro le squadre dei due gironi. Il tabellone playoff di serie A2 si aprirà con le prime gare dei quarti di finale sabato 13 maggio per il tabellone “argento” e domenica 14 maggio per il tabellone “oro”. Le finali, che mettono in palio la promozione in serie A1, si concluderanno nella settimana del 17 giugno. I playout salvezza a turno unico si disputeranno iniziando domenica 14 maggio e l’eventuale gara-5 della serie sarà mercoledì 24 maggio. Restano due le promozioni in serie A1 (le vincenti delle finali playoff). Retrocederanno direttamente in serie B le ultime classificate di ogni girone (“verde” e “rosso”) e le perdenti dei playout incrociati che coinvolgeranno le squadre piazzate dal decimo al tredicesimo posto.

Rispondi