Domani a Riccagioia “Discover Oltrepò Pavese”. Ospiti d’onore i rappresentanti dei corpi consolari di diversi paesi del mondo che visiteranno anche alcune cantine storiche

TORRAZZA COSTE – Si chiama ‘Discover Oltrepò Pavese’ l’iniziativa organizzata domani, venerdì 8 luglio, nella tenuta di Riccagioia a Torrazza Coste ed alla quale partecipano l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi e il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le Delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi.

Ospiti d’onore i rappresentanti dei Corpi consolari di diversi Paesi del mondo che visiteranno anche alcune cantine storiche dell’Oltrepò Pavese. L’evento, con inizio alle 10.30, è promosso da Regione Lombardia e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.

Saranno presenti, Gilda Fugazza presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, il direttore Carlo Veronese e Fabio Bergonzi presidente del Consorzio Tutela Salame di Varzi DOP con il direttore Annibale Bigoni.

Dopo un incontro istituzionale, la mattinata sarà dedicata alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio, un’occasione per sottolineare la forte propensione internazionale dei prodotti vitivinicoli dell’Oltrepò Pavese e per stringere rapporti con nuove realtà istituzionali in un momento di intensa attività promozionale per le nostre Denominazioni sempre più apprezzate anche all’estero.

L’Oltrepò Pavese vanta 6 Doc e una DOCG – ore 10.30, Centro vitivinicolo Riccagioia – via Riccagioia, 48 – Torrazza Coste.

(Fonte Lombardia Notizie)

Rispondi