Regione Lombardia e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese organizzano venerdì 8 luglio l’iniziativa “Discover Oltrepo’ Pavese”

TORRAZZA COSTE – La Regione Lombardia e il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese organizzano per venerdì 8 luglio dalle ore 10.30 nella tenuta di Riccagioia a Torrazza Coste, l’iniziativa “Discover Oltrepo’ Pavese”. Sarà una mattinata dedicata alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Dopo un incontro istituzionale, i rappresentanti dei corpi consolari di diversi Paesi del mondo visiteranno alcune cantine storiche dell’Oltrepo’ Pavese. 

Sarà un’occasione per sottolineare la forte propensione internazionale dei prodotti vitivinicoli di questo territorio e per stringere rapporti con nuove realtà istituzionali in un momento di intensa attività promozionale per le nostre Denominazioni sempre più apprezzate anche all’estero. L’Oltrepò Pavese vanta 6 Doc e una DOCG.

Saranno presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi, il sottosegretario ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Rizzi, Gilda Fugazza presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese con il direttore Carlo Veronese e Fabio Bergonzi presidente del Consorzio Tutela Salame di Varzi DOP con il direttore Annibale Bigoni.  

Rispondi