Entra nel vivo l’estate a Zavattarello: ecco i prossimi appuntamenti

ZAVATTARELLO L’estate nel comune di Zavattarello entra nel vivo. Il rilancio turistico passa attraverso tre principali eventi organizzati per l’estate 2022: la notte romantica andata in scena sabato scorso e che ha richiamato centinaia di turisti, ‘Zava in festa’ che è in programma il 9 Luglio, e ‘Le giornate medievali’ che si terranno invece il 14 e 15 Agosto.

Il comune di Zavattarello come ogni anno punta infatti ad organizzare diversi eventi, alcuni di nicchia ed altri ormai consolidati, con l’obiettivo di richiamare nel borgo dell’alta Val Tidone villeggianti e turisti. “Sono numerosi gli eventi che andremo ad organizzare durante la stagione estiva – spiega il vicesindaco Mauro Colombini con delega al turismo -. Ogni week-end e sino all’ultima domenica di settembre con la sagra del fungo, miele e tartufo, Zavattarello riuscirà a proporre un calendario ricco di feste ed eventi”.

Anche le frazioni prenderanno vita grazie a manifestazioni che sono un punto fermo della tradizione locale. Ci sarà la sagra di San Domenico a Crociglia il 7 agosto, la festa a Tovazza, la tradizionale polentata ai Faggi il 21 agosto e la festa a Perducco il 28 agosto. Non dimentichiamoci poi del Castello Dal Verme. Il nuovo allestimento del museo di Arte Contemporanea prevede l’inaugurazione di diverse mostre, almeno una al mese. Ci saranno poi altri eventi dedicati e connessi che si svolgeranno tra le mura del maniero medievale”.

“Questo é stato possibile – conclude Colombini – grazie alla preziosa collaborazione del consigliere delegato agli eventi Jacopo Palavezzati, dell’amministrazione comunale, della Pro Loco, di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio ed i commercianti locali che ci hanno permesso di presentare un programma colmo di iniziative”.

Rispondi