Con il giuramento del sindaco è iniziato ufficialmente il secondo mandato di Fabio Riva alla guida del comune di Godiasco Salice Terme

GODIASCO SALICE TERME – Con il giuramento del sindaco è iniziato ufficialmente il secondo mandato di Fabio Riva alla guida del comune di Godiasco Salice Terme. Martedì sera si è riunito il consiglio comunale in un ambiente tranquillo dove al termine anche i consiglieri di opposizione, pur affermando di vigilare sull’operato dell’amministrazione, hanno dichiarato di voler collaborare per il bene della comunità.

Dopo il giuramento da parte del sindaco c’è stata la nomina della giunta. Vice sindaco è Luisella Piedicorcia con delega al turismo. Assessori sono stati nominati Giacomo Natino con delega alla gestione dei servizi su Salice Terme, Luca Meisina ai lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, ambiente e servizi tecnici, Lara Bressani alla cultura, istruzione e politiche sociali. Capogruppo della maggioranza è stato indicato il consigliere Daniele Rochini che ha anche le deleghe al commercio e artigianato; Alessandro Meisina coadiuverà l’azione del sindaco negli ambiti del tempo libero, eventi, rapporti con le associazioni e politiche giovanili; Giancarla Deantoni si occuperà invece delle problematiche della terza età mentre Matteo Solinghi di sport, rapporti con le associazioni sportive e politiche giovanili. Capogruppo per la minoranza è stato nominato il candidato sindaco Giovanni Bariani.

Durante la serata sono stati nominati i rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni: per la maggioranza sono stati nominati Giacomo Natino e Daniele Rochini, per l’opposizione Stefano Valle. La commissione elettorale risulta composta da: Alessandro Meisina, Giancarla Deantoni e Maurizio Mula. La commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari è invece composta da Luisella Piedicorcia per la maggioranza e Valter Bellettato per la minoranza.

In questa commissione sono stati nominati anche i supplenti nelle figure di Giovanni Bariani e Matteo Solinghi. In poco più di mezz’ora si è insediato dunque il nuovo consiglio comunale e la nuova giunta che è già al lavoro per programmare nuove opere ed interventi a Godiasco e a Salice Terme

Rispondi