Fabio Riva si riconferma sindaco di Godiasco Salice Terme. Un vero e proprio plebiscito per il primo cittadino che conquista 1247 voti contro i 299 di Bariani

GODIASCO SALICE TERME – Fabio Riva si riconferma sindaco di Godiasco Salice Terme e lo fa con un divario nettissimo rispetto alla lista numero 2 guidata da Giovanni Bariani. Il sindaco uscente infatti ottiene l’80,66% dei voti contro il 19,34% di Bariani. Insomma un vero e proprio plebiscito per Riva che conquista 1247 voti contro i 299 di Bariani. Poco dopo le 18 la proclamazione della vittoria, lunghi applausi e di fronte alla scuole di Godiasco si stappano bottiglie di spumante. Di fatto non c’è stata competizione in considerazione che sia nelle due sezioni di Godiasco che nelle due di Salice la vittoria è stata nettissima.

“Sono molto contento per me e la mia squadra – dice Riva -. Aver vinto in tutte quattro le sezioni non solo ci fa onore ma ci ha fatto capire che in questi cinque anni abbiamo lavorato bene e soprattutto quello che ci fa maggiormente piacere è il fatto che con questo risultato dimostra come i nostri concittadini sia di Godiasco che di Salice hanno capito il lavoro che abbiamo svolto per il bene della nostra comunità. Ora – prosegue Riva – ci rimetteremo subito al lavoro per portare avanti le opere che avevamo avviato in questi ultimi mesi e avremo ovviamente gli occhi puntati sul rilancio delle Terme di Salice”.

“Purtroppo – continua il neo sindaco – non appena ci eravamo insediati cinque anni fa c’era stato il fallimento dello stabilimento termale. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche tutti insieme e di ripartire per la riapertura delle Terme che inevitabilmente rappresenteranno il rilancio non solo di Salice e dell’intero comune ma anche di tutto l’Oltrepo. Credo – conclude Fabio Riva – che era da diversi anni che un sindaco di Godiasco non vincesse le elezioni ottenendo il maggior numero di preferenze in tutte e quattro le sezioni e poi con un risultato così importante, superiore all’80%”. Infine un pensiero va all’amico Romano Ferrari che ha perso le elezioni a Rivanazzano Terme. “La mia vittoria è stata schiacciante però non mi considero completamente soddisfatto – sottolinea Riva – per la sconfitta di Romano Ferrari a Rivanazzano”.

Giovanni Bariani accetta la sconfitta. “Sapevamo già in partenza che non saremmo riusciti a vincere – sottolinea il candidato della lista numero 2 -. Noi ci siamo candidati con il chiaro obiettivo di costituire un gruppo di opposizione. In questo modo per i prossimi cinque anni ci sarà una minoranza che vigilerà sull’operato dell’amministrazione”. Per l’opposizione entreranno in consiglio comunale oltre al candidato sindaco Bariani, Valter Bellettato, Maurizio Mula e Stefano Valle. Per quanto riguarda la nuova giunta, al di là dei voti conquistati in questa tornata elettorale, pare che il sindaco Fabio Riva sia intenzionato a lasciare le stesse deleghe agli assessori uscenti che saranno dunque riconfermati.

Rispondi