Biblioteca e marciapiedi: gli ultimi interventi dell’amministrazione Martinotti a Bastida Pancarana

BASTIDA PANCARANA – Biblioteca e marciapiedi: gli ultimi interventi dell’amministrazione Martinotti a Bastida Pancarana. Con decreto del Ministro dell’Interno del 18 gennaio 2022 è stato stanziato, per l’anno 2022, un contributo di oltre 84mila euro a favore di ciascuno dei 1996 comuni con popolazione inferiore ai mille abitanti per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

L’amministrazione comunale di Bastida Pancarana, guidata dal sindaco Renata Martinotti, ha voluto utilizzare questo finanziamento per la realizzazione di due differenti interventi: il primo riguarda il consolidamento dei solai della biblioteca comunale che, a seguito dei recenti lavori di riqualificazione, sono risultati strutturalmente inadeguati per la loro funzione, per un importo di 24mila euro.

Mentre il secondo intervento è volto all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di due nuovi marciapiedi in via del Canale e via dei Pelizza che garantiranno un adeguato livello di sicurezza ai pedoni, nonché la sistemazione di alcuni tratti di marciapiedi già esistenti ma che risultano ammalorati e che quindi necessitavano di un pronto intervento. Per queste opere è previsto un investimento di quasi 60mila euro.

“Con questi interventi – sottolinea il sindaco Martinotti – la nostra amministrazione ha voluto concludere un percorso di riqualificazione degli immobili comunali e del centro abitato che fin dall’inizio ha contraddistinto il nostro operato”.

Rispondi