Il Cai e il Soccorso Alpino protagonisti alla Sensia con una parete di arrampicata

VOGHERA – Quest’anno alla tradizionale Fiera della Sensia di Voghera ha partecipato il Club Alpino Italiano con le sue componenti presenti sul nostro territorio: la sezione di Voghera, la scuola Intersezionale di alpinismo e scialpinismo Gabriele Grignani e la stazione Pavia Oltrepo del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che quest’anno festeggia il ventennale della sua costituzione.

Grazie alla sinergia e all’impegno dei volontari, nell’area fieristica è stata allestita una parete di arrampicata, messa a disposizione dal gruppo regionale Lombardia del Cai, dove gli istruttori della Scuola Grignani hanno consentito ad adulti e bambini di cimentarsi nell’arrampicata.

“La parete ha riscosso un enorme successo – sottolinea il presidente del Cai di Voghera, Natalino Lucchelli -, in particolare tra i bambini e i giovani che si sono messi alla prova con entusiasmo, ripagando con un sorriso e nei gesti, il mestiere dei volontari. Le due giornate sono state l’occasione per divulgare le attività svolte dal sodalizio per la tutela dell’ambiente montano, e non solo, e in particolare l’importante opera di soccorso del Cnsas”.

Rispondi