ASMT Tortona: approvato il bilancio relativo all’esercizio 2021. Utile netto di 1,2 milioni

TORTONA  – Il 2021 ASMT Tortona si chiude con un utile di 1,2 milioni di euro, in  netto miglioramento rispetto all’esercizio precedente. I debiti verso banche sono scesi da 1,1 a 0,9 milioni di euro e le disponibilità liquide sono pari a 103 migliaia di euro rispetto ad 11 dell’esercizio precedente, con conseguente miglioramento della posizione finanziaria netta di oltre 300 migliaia di euro.
 
“Il 2021 è in ulteriore miglioramento rispetto agli esercizi precedenti sia in termini di risultato netto che di flussi di cassa generati, – commenta Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Felicia Sirianni – Pur in un anno ancora significativamente impattato dal Covid che ha penalizzato in particolare la marginalità del servizio di ristorazione scolastica, la stretta collaborazione con i nostri azionisti e con le società partecipate ha consentito il raggiungimento di importanti risultati sia in termini economici che in termini finanziari”.
 
La gestione operativa ha generato quasi 400 migliaia di euro di cassa, che ha consentito di finanziare le attività di investimento dell’anno e di rimborsare integralmente i debiti finanziari in scadenza.

Rispondi