Venerdì 24 giugno camminata panoramica con brindisi al tramonto a Costa Pelata  

BORGORATTO MORMOROLO  –  L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza venerdì 24 giugno una camminata panoramica con brindisi al tramonto a Costa Pelata.   Un nuovo appuntamento della nuova serie di escursioni del venerdi dedicate alla natura in Oltrepo Pavese.

Questa uscita si svolgerà nella zona di Borgoratto Mormorolo lungo un anello camminando in vari tipi di paesaggio tra cui una zona senza vegetazione e molto panoramica, chiamata Costa Pelata. Proprio qui i partecipanti potranno osservare le ginestre in fiore e alcune specie di orchidee selvatiche.

Durante tutto il percorso una guida naturalistica spiegherà le caratteristiche dei boschi e degli ambienti. Durante il tragitto si potranno ammirare anche ambienti antropizzati come piccole cascine e vigneti. Notevole è il panorama per gran parte del percorso che spazia dalle Alpi alle piu’ alte cime Appenniniche.  Al tramonto verrà offerto un bicchiere di vino locale per brindare alla bellezza di questi luoghi. Al termine del trekking ci sarà la possibilità di visitare autonomamente il vicino paese di Fortunago, inserito tra i borghi piu belli d’ Italia.


INFORMAZIONI – Ritrovo ore 19:00  presso il parcheggio del campo sportivo di Borgoratto Mormorolo; Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 11 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 300 metri positivi; Durata: 3 ore  (soste per spiegazione comprese). Prenotazioni presso: Ass. Calyx,  3495567762 (Andrea) E-mail: calyxturismo@gmail.com Facebook / Instagram:  Calyx Turismo.

Rispondi