Lavori di sistemazione e messa in sicurezza sulle strade comunali

BAGNARIA – Sono in corso di realizzazione in questi giorni i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale che prevedono la riasfaltatura delle arterie più ammalorate nel territorio di Bagnaria e delle sue numerose frazioni. Opere volute dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mattia Franza nell’intento di avere sempre strade percorribili in piena sicurezza.

“Le strade oggetto di intervento – spiega il primo cittadino – riguardano la frazione Spizzirò, la strada Mulino Ponte Crenna, le strade del centro abitato di Ponte Crenna, la località Casa Galeotti Alta e zona ponte lungo il torrente Staffora e Bagnaria tratto di via Rio Castello. Gli interventi hanno riguardato anche la ricostruzione di un muro in cemento armato con uso di malte cementizie ad alta qualità a seguito di deterioramento delle parti esterne”. L’importo complessivo del progetto ammonta a circa 70mila euro ed è stata interamente finanziato da contributo ottenuto dal ministero.

“Con questo secondo lotto di interventi – conclude il sindaco Mattia Franza -, si andrà a mettere in sicurezza alcuni tratti di viabilità di competenza comunale oggetto di manutenzione e ci permettono di proseguire gli interventi di rifacimento e manutenzione della viabilità di nostra competenza senza ricorrere ad eventuali accensioni di mutui. Di questo non possiamo che essere soddisfatti anche perchè grazie a questi progetti andremo a migliorare sensibilmente la viabilità all’interno del nostro territorio comunale”.

Rispondi