Quattro giallisti protagonisti alla Certosa Cantù. Ciclo di presentazioni dedicate al noir

CASTEGGIO – Ritorna, dopo la pausa dovuta alla pandemia, l’evento culturale e letterario “OltreFestival”, promosso dal 2015 dal Comune di Casteggio (Museo e Biblioteca) con una veste rinnovata.

Da quest’anno si chiamerà “Casteggio in Giallo” e vedrà attiva l’importante sinergia con la Libreria Delfino – Ubik di Pavia. La collaborazione prevede quattro incontri incentrati sulla narrativa legata al genere giallo e noir di livello nazionale, che avranno luogo presso il palazzo Certosa Cantù, prestigiosa sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò pavese e della Biblioteca Civica “E. Pelizza Marangoni”.

Le autrici e gli autori dialogheranno pubblicamente con lo staff della Biblioteca e con i librari della Libreria Delfino – Ubik, raccontando la genesi dei loro romanzi e i risvolti avuti anche sulla società. Gli incontri si terranno sempre alle ore 17.30 presso.

Si comincia domenica 15 maggio con Gabriella Genisi e il suo romanzo Terrarossa (Sonzogno) che vede
protagonista la famosa Lolita Lobosco che ha ispirato la serie su Rai 1. Si prosegue domenica 22 maggio
con Ben Pastor e La sinagoga degli zingari (Sellerio).

A giugno gli appuntamenti sono due: il 5 alle con Alessandro Robecchi e il suo Una piccola questione di
cuore (Sellerio) che vede ancora un volta Milano protagonista assoluta e il 12 giugno con Gianni Biondillo, architetto e scrittore, che presenta I cani del barrio (Guanda). Tutte le presentazioni sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, con obbligo di mascherina.

Rispondi