Presentata la lista “Uniti Per Riva” guidata dal candidato sindaco Alice Zelaschi

RIVANAZZANO TERME – “Per me fare politica significa mettersi al servizio degli altri per il perseguimento del bene comune, del benessere sociale e del rispetto dell’ambiente, non per mestiere e per fini personali”. Parte di fatto la campagna elettorale di Alice Zelaschi, 24 anni titolare dell’azienda agricola di famiglia. Alice Zelaschi inoltre svolge anche attività di docenza e da poco ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università Cattolica di Piacenza.

Domenica mattina è stata inaugurata la sede di via Gatti a Rivanazzano Terme ed è stata l’occasione per presentare la lista che sarà contrapposta a quella del vice sindaco uscente Romano Ferrari e a quella capeggiata da Luigi Gatti.

Alla presentazione hanno preso parte anche il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli e l’onorevole Elena Lucchini. Alice Zelaschi infatti ha iniziato la sua attività politica come militante del partito della Lega ed in questi anni ha accresciuto il suo impegno nel partito fino a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale dei Giovani della Lega. Nel 2017 è stata eletta con 514 preferenze, e attualmente ricopre il ruolo di assessore con delega all’agricoltura e rapporti con le associazioni di categoria del Comune di Rivanazzano Terme.

“Alle elezioni comunali del 12 giugno mi sento pronta a candidarmi a sindaco – sottolinea Alice Zelaschi – e a svolgere con impegno e responsabilità un incarico così importante per dare un segnale di reale cambiamento nella prossima amministrazione del Comune. Per me fare politica significa mettersi al servizio degli altri per il perseguimento del bene comune, del benessere sociale e del rispetto dell’ambiente, non per mestiere e per fini personali”.

E ancora: “È con questo spirito che noi candidati della lista ‘Uniti per Riva’ ci presentiamo e ci impegniamo a lavorare per il nostro paese. È una squadra fortemente radicata nella società rivanazzanese, fatta di persone serie e competenti che hanno già dimostrato il proprio valore in ambito professionale, civico ed anche amministrativo. Il nostro gruppo è formato da donne e uomini di varie età, categorie sociali, con diversificate professionalità, esperienze e capacità individuali, uniti dagli stessi valori ed ideali e dalla forte volontà di governare al meglio il Paese che tutti amiamo e in cui viviamo”.

La lista risulta composta da: Elisabetta Bevilacqua; Antonella Maini; Loretta Rizzotti; Ileana Passadore; Beatrice Le Caldare; Sara Leggio; Tommaso Craviotto; Giuseppe Roffi; Giuliano Giordano Barberis; Paolo Chiavarino; Marco Renati; Edoardo Salvadeo.

Rispondi