L’ex salone Soms ospiterà il nuovo teatro comunale

BASTIDA PANCARANA – Via libera dal consiglio comunale alla variazione di bilancio per dare il via a nuove opere pubbliche. Una variante voluta dal sindaco Renata Martinotti per cercare di offrire sempre migliori servizi a favore della comunità di Bastida Pancarana. E per farlo si sono utilizzati circa 59 mila euro dell’avanzo di amministrazione.

Di questi 34 mila sono stati destinati per il completamento del salone ex Soms che di fatto andrà ad ospitare il nuovo teatro comunale. Oltre 8mila e 4700 euro (fondi anno 2022) sono stati invece impegnati per la riqualificazione dei proiettori del campo sportivo. Qui si procederà all’installazione delle nuovi luci a led. Infine 16mila euro verranno invece utilizzati per il completamento dell’arredo urbano nel territorio comunale di Bastida Pancarana.

“Con questa variazione – sottolinea il sindaco Martinotti – in sostanza abbiamo inteso realizzare investimenti per il futuro per i giovani per quanto riguarda il campo sportivo con l’installazione di una illuminazione a led delle torri faro al fine di rilanciare l’attività sportiva nella nostra comunità. Un altro investimento è stato rivolto invece in campo culturale con la manutenzione straordinaria del nostro teatro creando assieme alla biblioteca – continua il sindaco di Bastida Pancarana – che è in fase di ristrutturazione e alla piazza della chiesa, dei poli di aggregazione in modo tale da rendere il nostro paese attrattivo ed evitare la desertificazione che sta colpendo i nostri borghi. Insomma una serie di iniziative che abbiamo voluto avviare per rendere sempre più vivibile ed accogliente il nostro comune”

Rispondi