Il The Guardian di Londra racconta l’Oltrepo Pavese. Il Governatore Fontana: “Colline verdi e dorate, borghi medievali, castelli maestosi è facile capire perché questa zona della Lombardia è spesso chiamata la Toscana del nord”

VARZI – Tra le sei tappe dell’Italia nascoste da visitare il The Guardian di Londra racconta l’Oltrepo Pavese. Lo ha postato qualche ora fa il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana sulla sua pagina ufficiale di Facebook citando l’articolo pubblicato dal quotidiano nazionale inglese.

“Colline verdi e dorate, borghi medievali, castelli maestosi è facile capire perché questa zona della Lombardia è spesso chiamata la Toscana del nord. – dice il presidente Fontana – Una regione prevalentemente rurale con viste panoramiche su infiniti vigneti, graziosi villaggi di pietra e cibo delizioso. Le specialità gastronomiche includono una focaccia croccante chiamata brüsadèla, il salame rosso intenso di Varzi, realizzato secondo una ricetta medievale, legato con uno spago e tradizionalmente tagliato in diagonale”.

Rispondi