Oltre ottanta volontari hanno raccolto rifiuti e sistemato il verde pubblico. Brallo si prepara ad accogliere i turisti e le tante famiglie che trascorreranno le vacanze estive

BRALLO DI PREGOLA – Grande successo per la prima edizione di “Puliamo il Brallo” ideata dal consigliere comunale Andrea Maruffi con il supporto dell’amministraizione comunale.

Questa mattina oltre 80 volontari si sono dati appuntamento nella piazza del Brallo per dare inizio alle operazioni di pulizia e sistemazione del verde pubblico che si sono svolte nel centro del paese e nelle pinete che circondano il capoluogo. Durante la mattinata sono stati utilizzati un motocoltivatore e un trattore con rimorchio guidato direttamente dal sindaco Piergiacomo Gualdana per caricare i rifiuti che sono poi stati smaltiti.

“La comunità del Brallo ha dimostrato ancora una volta di essere coesa nell’obiettivo comune di rendere la nostra località ancora più accogliente e pronta ad ospitare durante la stagione turistica le tante famiglie provenienti dalle città . – afferma il consigliere comunale Andrea Maruffi – La nostra amministrazione ringrazia tutti i volontari, i bambini, il gruppo degli enduristi di Casteggio (enduro scouting motorrand), gli oltre 50 cacciatori che hanno partecipato a questa prima edizione di “Puliamo il Brallo” concentrandosi su altre zone del nostro stupendo territorio”.

” Ringraziamo – conclude Maruffi – anche il bar ristorante Appennino Pavese e il bar ristorante pizzeria la Pineta che hanno preparato menu convenzionati così come un ringraziamento va al panettiere volante Fabio Vergagni e ai i gestori del Boccio che hanno offerto la colazione ai volontari”.

La giornata ecologica “puliamo il Brallo” sarà riproposta a cadenza mensile anche nelle tante frazioni presenti in uno dei comuni più estesi di tutta la Provincia di Pavia.

Rispondi